domenica 25 marzo 2012

Take care of yourself with THE BLOGGERS - Parte III

Diciamo che cucinare è una cosa che mi piace un sacco e per il pranzo della domenica ho deciso di preparare una ricettina, si ipercalorica, ma buonissima :)
Proprio parlando di bloggers, come non parlare del blog di Sonia Peronaci GIALLOZAFFERANO
Nel suo blog, ho trovato un sacco di ricette buonissime e facili da fare :)

La ricetta in questione è la Parmigiana di Melanzane.

Ingredienti:
  • 1,5 Kg Melanzane
  • 3 Mozzarelle
  • Parmigiano grattuggiato
  • Passata di pomodoro 2 l (due bottiglie)
  • Sale q.b.
  • Cipolla q.b.
  • Olio q.b.
Ho preso le melanzane, lavate e tagliate, messe a strati in una scodella con il sale, per più di un'ora, che ha permesso di asciugare l'acqua e togliere quel sapore amaro della melanzana.
Nel frattempo ho preparato il sugo, soffriggendo la cipolla con l'olio.
Passato il tempo di "posa" delle melanzane, le ho grigliate...ho preparato una versione un pò più "light".
In una teglia e a strati ho riposto il sugo, le melanzane, la mozzarella (tagliata precedentemente a cubetti) ed il parmigiano, come fosse una lasagna.
Forno a 200° per 30-40minuti....


Giudicate voi    =)

Buon appetito!!!



Nessun commento:

Posta un commento